Spedizioni

I prezzi indicati nel negozio Mondoelettrico.eu si intendono sempre IVA inclusa. Per ordini con consegna all’estero il costo di trasporto sarà conteggiato separatamente, su richiesta. Sabato, Domenica e giorni festivi non rientrano nel calcolo dei giorni di trasporto.
Le tempistiche di consegna sono meramente indicative e non sono in nessun modo impegnativi per Nord Elettrica. Per ogni ordine effettuato presso MondoElettrico, la merce viaggerà sempre accompagnata da fattura di vendita. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
In caso di ordini di importo superiore ad €400, la spedizione è gratuita.
In caso di merci particolarmente ingombranti o dal peso rilevante, sarà cura di Nord Elettrica comunicare le spese in fase di definizione dell’ordine.
La spedizione delle merci è da intendersi sempre bordo strada, salvo indicazioni differenti.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Nord Elettrica in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

  • che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.