Garanzia

Tutti i prodotti venduti dal sito MondoElettrico sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei soli clienti finali che acquistano per scopi non professionali, tramite scontrino fiscale. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno del prodotto.
Se, a seguito dell’intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore.
In caso di difetto di conformità, Nord Elettrica provvede senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto. Se, a seguito dell’intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata.
Sono esclusi dalla garanzia gli interventi inerenti all’installazione del prodotto (montaggio, rimozione viti, montaggio staffe, regolazione valvole, etc). Inoltre sono esclusi dalla garanzia i componenti esterni all’apparecchiatura sulla quale il consumatore può intervenire direttamente durante l’uso e/o manutenzione o che possono essere soggetti ad usura.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore.
Nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia, Nord Elettrica discrezionalmente potrà procedere alla restituzione dell’importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria): va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protetto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.